MILWAUKEE BUCKS-ATLANTA HAWKS GARA-1 113-116 (SERIE 0-1) | Se è vero che le serie non cominciano davvero fino a quando una delle due non vince in trasferta, allora gli Hawks ci tengono a farle cominciare subito. Per la 3^ serie in fila Trae Young e soci sono riusciti a strappare gara-1 in trasferta agli avversari, vincendo la prima partita in una finale di conference in oltre 50 anni (l’ultima risaliva al 1968). E lo ha fatto sul campo di una squadra che non aveva ancora perso in casa in questi playoff, salendo a un record di 6-2 in trasferta nella post-season.
Per la quinta partita in fila di questi splendidi playoff si è arrivati agli ultimi due minuti con il punteggio in bilico, al termine di una gara in cui ci sono state sette parità e 13 avvicendamenti nella guida del punteggio. L’ultimo di questi è arrivato a meno di 30 secondi dalla fine quando Clint Capela a centro area ha raccolto il più importante dei suoi 19 rimbalzi di serata, segnando il canestro del 112-111 a cui i Bucks non sono più riusciti a rispondere, sbagliando una tripla aperta con Connaughton e il tiro del pareggio allo scadere con Middleton.
A mettere la partita in ghiaccio ci ha poi pensato “Ice Trae” autore di una prestazione semplicemente fenomenale: 48 punti (a due dal suo massimo in carriera), 7 rimbalzi, 11 assist e il 50% al tiro (17/34), realizzando 4 triple su 13 tentativi e 10 liberi su 12 pur con 6 palle perse in 41 minuti. “Sin da quando ero ragazzino ho sempre amato giocare in trasferta” ha detto dopo la gara. “Mi piace giocare contro i tifosi avversari, ti sembra davvero di essere tutt’uno con la tua squadra, siete soli contro tutti. E penso che aiuti il gruppo a unirsi”.
Fonte: Sky Sport – Sky.it