Questione di paletti. Scadenze e pagamenti da rispettare per rimanere sul treno della serie A. E se per qualche società tutto questo fa parte della gestione ordinaria di ogni inizio stagione, dopo lo tsunami Coronavirus, per qualche altra è diventata oggi una montagna quasi impossibile da scalare. Ormai le situazioni critiche di Roma, Cremona,
E a questo punto del viaggio potremo avere le idee più chiare perché se da Pesaro arrivano notizie positive con il coinvolgimento dello sponsor Beretta per arrivare al milione di euro che serve per iscriversi alla prossima serie A, da Cremona il patron Aldo Vanoli fa sapere che i tempi sono più stretti perché il riposizionamento in A2 a lui non interessa e ha urgente bisogno di forze nuove che si affianchino a lui o che ne rilevino le quote altrimenti non ci sarà futuro. Così come per Roma, dove il proprietario Claudio Toti ha messo la società a disposizione di chiunque voglia prendersene cura nel giro di qualche giorno per giocare nel massimo campionato e l’opzione A2 non è nemmeno contemplata. Opzione che invece sembra essere l’unica possibile per Pistoia, il cui proprietario sembra già avere già un piede giù da treno per ricominciare a costruire dal piano più basso.
Ma attenzione perché le scadenze non sono ancora finite: il 10 luglio è il termine per le intimazioni della Lega alle società carenti, il 31 quello della presentazione dei documenti mancanti, il 4 agosto ci sarà l’assemblea per verificare le istanze di ammissione e permanenza in serie A, il 6 agosto arriverà alla Fip il rapporto della Comtec sulla situazione economica delle società professionistiche, il 7 il consiglio federale ratificherà tali rapporti comunicando poi ufficialmente quali saranno le società che giocheranno il prossimo campionato di serie A. E con questi chiari di luna le sorprese potrebbero essere dietro ogni angolo.
Fonte: Sky Sport – Sky.it
Finisce nel caos l'andata della semifinale di Coppa Italia: prima il gol di Lukaku, le…
Milwaukee vince il big match della notte contro Philadelphia, con i Lakers che battono Houston…
La stagione di Damian Lillard è finita. Ne ha segnati 30, nello Utah, anche in…
Il calciatore del Genoa, Manolo Portanova, è stato condannato a 6 anni dal tribunale di Siena…
Uomo di fiducia di Elkann, il nuovo presidente della Juventus è stato scelto da Exor…
La Roma aspetta con ansia il responso degli esami strumentali a cui si sottoporrà Dybala…