FERRARA – Un autogol di Vicari in pieno recupero salva il Milan da una sconfitta immeritata. Al Mazza di Ferrara finisce 2-2 con i rossoneri costretti a rimontare il doppio svantaggio del primo tempo. Un pareggio che rischia di rovinare la rincorsa al quinto posto degli uomini di Pioli che dopo quattro mesi ritrovano Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese entra nell’ultima mezz’ora, col diavolo ancora sotto di due reti, ma non punge, imbrigliato nella ragnatela biancazzurra.
Pioli, che lascia inizialmente in panchina lo svedese, cambia tre pedine rispetto all’ultima gara. C’è Calabria a destra al posto di Conti, Gabbia per l’acciaccato Kjaer e Paquetà preferito a Bonaventura. Per il resto tutto confermato con Rebic prima punta, Calhanoglu e Castillejo (che uscirà per infortunio dopo 17′) alle sue spalle. In mediana Kessie e Bennacer al fianco del brasiliano. Theo Hernandez e Romagnoli, alla gara numero 150 in serie A con i rossoneri, a completare il reparto difensivo. Di Biagio, invece, ritrova Sala in difesa dal 1′ con Vicari, Bonifazi e Tomovic a completare il reparto, Dabo, Valdifiori e D’Alessandro in mediana, Valoti alle spalle di Floccari e l’ex Petagna, preferito a Cerri.
Primo tempo da incubo per il Milan che dopo un buon avvio (tiro di Paquetà da fuori parato centralmente da Letica), si ritrova a inseguire i padroni di casa già dal 13′ quando, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la difesa rossonera si addormenta e Vanoli in mischia infila Donnarumma. La reazione è immediata, Letica deve subito allungarsi sulla propria sinistra per evitare il pareggio di Calhanoglu con un bel tiro a giro da dentro l’area. Al 30′, però, Floccari si inventa una magia: calcio in drop dai 30 metri, Donnarumma è leggermente fuori dai pali e non può arrivare sul pallone che si infila sotto l’incrocio. Sotto di due gol, il diavolo schiaccia il piede sull’acceleratore, ma la precisione negli ultimi 16 metri non è delle migliori. Al 37′ Calhanoglu va in gol, ma Mariani, dopo la segnalazione del Var, annulla la rete per fuorigioco di Rebic. Al 43′ la Spal rimane in 10 per l’espulsione di D’Alessandro per un brutto fallo ai danni di Theo Hernandez. Pochi istanti dopo Calhanoglu da fuori colpisce il legno alla destra di Letica. Nel recupero gran tiro al volo di Calabria che sfiora il palo più lontano.
Fonte: Repubblica.it
Finisce nel caos l'andata della semifinale di Coppa Italia: prima il gol di Lukaku, le…
Milwaukee vince il big match della notte contro Philadelphia, con i Lakers che battono Houston…
La stagione di Damian Lillard è finita. Ne ha segnati 30, nello Utah, anche in…
Il calciatore del Genoa, Manolo Portanova, è stato condannato a 6 anni dal tribunale di Siena…
Uomo di fiducia di Elkann, il nuovo presidente della Juventus è stato scelto da Exor…
La Roma aspetta con ansia il responso degli esami strumentali a cui si sottoporrà Dybala…