Probabili formazioni Serie A della 25^ giornata

Nemmeno il tempo di archiviare la 24^ giornata (nel vero senso della frase, visto che resta da recuperare Torino-Sassuolo) e si riparte subito, con il turno infrasettimanale. Sono 5 gli squalificati della 25^ giornata: si tratta di De Roon dell’Atalanta, Barba del Benevento, Danilo del Bologna, Lykogiannis del Cagliari e Koulibaly del Napoli. Quattro difensori e un centrocampista. Nessun attaccante fermato dal Giudice Sportivo dunque, ma non sono pochi i giocatori che lo stop lo devono osservare per infortuni o acciacchi. Uno su tutti? Chi se non Ibra, di cui si è tanto parlato a causa della sua presenza a Sanremo, ma alla fine la settimana del Festival si sovrappone al suo problema non di poco conto agli adduttori, che lo terrà out per almeno dieci giorni. Ma vediamo nello specifico, partita per partita, la situazione di ogni squadra.

LAZIO-TORINO, martedì ore 18.30?

A meno di 24 ore dal calcio d’inizio, non essendoci state comunicazioni da parte della Lega, tutto lascerebbe pensare che il match sia confermato. A meno che oggi, ricevuta comunicazione dall’Asl di Torino, la Lega non decida per il rinvio. Secondo quanto ci risulta, la Asl di Torino non ridurrà il periodo di isolamento della squadra granata, che dura fino a martedì alle ore 24. Dunque il Torino non partirà per Roma e non potrà giocare la partita in programma oggi alle 18.30 (situazione analoga al precedente di Juventus-Napoli).

Lazio, Lazzari non ce la fa

Indisponibile Lazzari, sulla destra quindi ci sarebbe Marusic con Lulic sul versante opposto. In mediana Escalante rientra dalla squalifica ed è in pole su un Lucas Leiva che ultimamente ha fatto gli straordinari. Solito duello Musacchio-Patric in difesa mentre in attacco c’è anche l’opzione Caicedo dal primo minuto a fianco di Ciro Immobile.

Fonte: Sky Sport