New Zealand batte Luna Rossa e vince la Coppa America

Spithill: “Sforzo enorme, grazie all’Italia”

“E’ una squadra incredibile, tutta la campagna è stata fantastica. I ragazzi sono stati instancabili, con un’etica ineccepibile”

Bruni: “Sfortunati nel finale, ma possiamo farcela”

“E’ stata una grande esperienza, complimenti a New Zealand. Hanno fatto un grande lavoro. Complimenti anche al nostro team: abbiamo mostrato a tutto il mondo che possiamo farcela anche noi”.

Peter Burling: “Vittoria eccezionale”

“Eccezionale, è surreale. Vogliamo ringraziare tutte le persone coinvolte nella squadra, tutti coloro che sono a riva. Ma anche il Primo Ministro. Abbiamo vinto un’altra Coppa America, è fantastico. E’ stata una settimana di apprendimento, questo ci ha permesso di acquisire tattica e oggi si è visto. Una volta passati avanti, si è trattato solo di andare all’arrivo. Abbiamo preso la destra, con un buon vento, e siamo riusciti a vincere. Vincere contro Spithill è stata un’emozione grandissima, ma anche quattro anni fa alle Bermuda era la stessa cosa. E’ bellissimo vedere i tifosi a riva, splendida questa barca. Complimenti a Luna Rossa per la serie, hanno fatto un grande lavoro”

Fonte: Sky Sport – Sky.it