31 MAGGIO 2019: L’ANNUNCIO.
Antonio Conte diventa l’allenatore dell’Inter. Sostituisce l’esonerato Spalletti e torna in panchina dopo un anno sabbatico, a cinque anni dalla sua ultima panchina in Serie A: quella della Juventus. Il suo passato bianconero, da capitano della squadra prima e da allenatore capace di avviare il ciclo dei 9 titoli consecutivi poi, divide la tifoseria dell’Inter. Ma le risposte alle domande dei tifosi arrivano presto.

“Perché proprio io?”, si chiede Antonio Conte, in macchina, mentre si dirige verso la sede del suo nuovo club, nel video emozionale con cui l’Inter lo presenta. “Perché condividiamo la stessa ambizione, il coraggio, la fame e la determinazione. Ora tocca a me, ci sono Inter”. E ancora: “Finalmente si ricomincia. Di motivi ne ho tanti, anche troppi. E di sfide davanti a me altrettante, ma non vedo l’ora”.

IL BENVENUTO DELL’INTER
Il video viene postato sui canali del club nerazzurro accompagnato da un messaggio di benvenuto: “Ad Antonio Conte il più caloroso benvenuto nella grande famiglia nerazzurra. Determinato e ambizioso, Antonio Conte inizia il suo viaggio con l’Inter: due entità con lo stesso obiettivo, lo stesso orizzonte, quello della vittoria”.

Fonte: Sky Sport