Categories: Calcio

Playoff NBA, Trae Young da 48 punti, Atlanta sbanca Milwaukee in gara-1

MILWAUKEE BUCKS-ATLANTA HAWKS GARA-1 113-116 (SERIE 0-1) | Se è vero che le serie non cominciano davvero fino a quando una delle due non vince in trasferta, allora gli Hawks ci tengono a farle cominciare subito. Per la 3^ serie in fila Trae Young e soci sono riusciti a strappare gara-1 in trasferta agli avversari, vincendo la prima partita in una finale di conference in oltre 50 anni (l’ultima risaliva al 1968). E lo ha fatto sul campo di una squadra che non aveva ancora perso in casa in questi playoff, salendo a un record di 6-2 in trasferta nella post-season.

Per la quinta partita in fila di questi splendidi playoff si è arrivati agli ultimi due minuti con il punteggio in bilico, al termine di una gara in cui ci sono state sette parità e 13 avvicendamenti nella guida del punteggio. L’ultimo di questi è arrivato a meno di 30 secondi dalla fine quando Clint Capela a centro area ha raccolto il più importante dei suoi 19 rimbalzi di serata, segnando il canestro del 112-111 a cui i Bucks non sono più riusciti a rispondere, sbagliando una tripla aperta con Connaughton e il tiro del pareggio allo scadere con Middleton.

A mettere la partita in ghiaccio ci ha poi pensato “Ice Trae” autore di una prestazione semplicemente fenomenale: 48 punti (a due dal suo massimo in carriera), 7 rimbalzi, 11 assist e il 50% al tiro (17/34), realizzando 4 triple su 13 tentativi e 10 liberi su 12 pur con 6 palle perse in 41 minuti. “Sin da quando ero ragazzino ho sempre amato giocare in trasferta” ha detto dopo la gara. “Mi piace giocare contro i tifosi avversari, ti sembra davvero di essere tutt’uno con la tua squadra, siete soli contro tutti. E penso che aiuti il gruppo a unirsi”.

Fonte: Sky Sport – Sky.it

AddThis Website Tools
admin

Recent Posts

Juventus-Inter, caos e rossi per Lukaku, Cuadrado e Handanovic: la ricostruzione

Finisce nel caos l'andata della semifinale di Coppa Italia: prima il gol di Lukaku, le…

2 anni ago

NBA, i risultati di oggi: Giannis batte Embiid, i Lakers vincono e avvicinano i playoff

Milwaukee vince il big match della notte contro Philadelphia, con i Lakers che battono Houston…

2 anni ago

NBA, c’è che dice che Lillard potrebbe aver già giocato la sua ultima partita a Portland

La stagione di Damian Lillard è finita. Ne ha segnati 30, nello Utah, anche in…

2 anni ago

Manolo Portanova del Genoa condannato per violenza sessuale di gruppo

Il calciatore del Genoa, Manolo Portanova, è stato condannato a 6 anni dal tribunale di Siena…

2 anni ago

Gianluca Ferrero, chi è il nuovo presidente della Juventus

Uomo di fiducia di Elkann, il nuovo presidente della Juventus è stato scelto da Exor…

2 anni ago

Infortunio Dybala: la Roma trema. Ecco quando potrebbe rientrare

La Roma aspetta con ansia il responso degli esami strumentali a cui si sottoporrà Dybala…

3 anni ago