LOS ANGELES LAKERS-MIAMI HEAT 120-117 OT | Lakers e Heat danno vita a una sfida intensissima, risolta solamente dopo un tempo supplementare al termine di una partita che ha visto 33 avvicendamenti alla guida del punteggio (nuovo record per questa stagione NBA) e 14 parità. Nell’ultimo minuto dei regolamentari Westbrook ha segnato due volte, venendo però sempre ripreso da Tyler Herro e PJ Tucker. Nell’overtime invece gli Heat sono andati vicini a rimontare ben 5 punti, sbagliando tre tiri liberi cruciali e due triple per sorpassare e pareggiare con Herro.

Erano stati però gli stessi Lakers a recuperare uno svantaggio di 9 lunghezze nell’ultimo periodo per rimettere in piedi la partita, affidandosi a un Russell Westbrook in tripla doppia — 25 punti, 12 rimbalzi e 14 assist — per sopperire alla perdurante assenza di LeBron James. Con un Anthony Davis da 24 punti e 13 rimbalzi e le doppie cifre di Avery Bradley (17 con 5/8 da tre), Carmelo Anthony (12) e Wayne Ellington (12), i Lakers hanno conquistato la seconda vittoria in fila.

Il protagonista a sorpresa in casa gialloviola è però Malik Monk, uscito dalla panchina per realizzare la sua miglior prestazione in maglia Lakers con 27 punti, 6 rimbalzi e 3 assist in 35 minuti, chiudendo con 10/13 al tiro e 4/7 dalla lunga distanza ma soprattutto con 5 degli 8 punti dei suoi nel supplementare, marchiando a fuoco la partita con le sue conclusioni dall’arco

Fonte: Sky Sport